WHO’S NEXT?

I festival che desiderano diventare membri di Italian Music Festivals devono rispecchiare sei caratteristiche.

The festivals that would like to join the Italian Music Festivals network need to have the following six characteristics.

1. ORGANIZZATORE

Il festival si svolge ed è organizzato da un ente attivo in Italia.

It has to be happened and arranged by an Italian promoter, association or company.

2. MUSICA

Il festival è focalizzato sulla musica contemporanea e attuale.

Focused on contemporary and modern music.

3. DURATA & EDIZIONE

Il festival ha una durata minima di 2 giorni ed è giunto almeno alla 3° edizione.

Minimum 2 days duration festivals only, with at least 3th editions behind.

4. IDENTITÀ

Il festival è caratterizzato da un’immagine coordinata e da un’identità originale, ben individuabili.

Characterized by original and coordinated graphics and unique identity.

5. CARATTERISTICHE

Il festival si caratterizza per finalità di ricerca, promozione di talenti, varietà di linguaggi artistici e delle performance dal vivo nazionali e internazionali, con un programma articolato e ampio.

Characterized by research purposes, authenticity, talents promotion, diversity of the artistic languages, and of live performances, both national and international, with a structured artistic program.

6. PRODUZIONE

Il festival è possibilmente fuori dalla circuitazione commerciale e con una proposta indipendente, in grado di presentare opere prime, frutto di un lavoro specifico di produzione.

It has to be possibly out of the commercialized network and with an independent proposal, able to present debuts and original performances.


L’adesione a Italian Music Festivals prevede una quota associativa fissata annualmente dagli Associati.

Per maggiori informazioni scrivici!

IMF Board

  • Presidente

    Direttrice Creativa e Responsabile Foundraising del Mish Mash Festival. Fondatrice dell’Associazione Culturale Mosaico, di cui ne è Presidente dal 2018, e per la quale sviluppa e coordina progetti e network. Project Manager e responsabile finanziamenti per 5Vie Art & Design Milano. Ha contribuito alla fondazione della rete Sicilia Festivals e collabora con Music Innovation Hub per la gestione e stesura di bandi e finanziamenti.

  • Board Of Directors

    Organizzatore di Manifesto Fest e responsabile della direzione artistica del MONK di Roma. È inoltre parte del team booking di DNA Concerti.

  • Board Of Directors

    Project Manager di Gaeta Jazz Festival, social manager e assistente di produzione dell’Accademia del Cinema Italiano e collabora con il club Monk di Roma. Ha collaborato nel corso degli anni come responsabile produzione e bandi pubblici per moltissimi eventi culturali nel campo di musica, cinema, arte e letteratura, sia nell’ambito istituzionale che nel terzo settore.

  • Board Of Directors

    Direttore di Produzione di Ricci Weekender, festival prodotto da Mercati Generali in partnership con Worldwide FM, per il quale si occupa del coordinamento del comparto tecnico e logistico degli spettacoli e delle altre attività legate al festival. È inoltre Responsabile Finanziario ed Amministrativo dell’Ortigia Sound System Festival e Project Manager del comparto Marketing del One Day Music Festival.

  • Board Of Directors

    Event Production del Jazz:Re:Found, festival annuale che si svolge nel territorio Patrimonio UNESCO del Monferrato. Booking Agent per Happy Few agency, Art Director & Event Production del Fano Jazz Festival, Programming and financial management per Spazio Hydro (Fondazione Pistoletto). Ha lavorato come Stage Management e Backline Manager per il Movement Torino e il Kappa Futur Festival.